2023- Fondazione Sant’Angelo di Loverciano
La Fondazione Sant’Angelo di Loverciano promuove lo sviluppo, lo studio e l’introduzione di giovani con bisogni speciali al mondo del lavoro. Un impegno che viene svolo da otre 70 anni con impegno e dedizione offrendo percorsi educativi e di formazione professionale in diversi ambiti.
La Villa Turconi racchiude il cuore e lo spirito della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano mettendo a disposizione dei giovani con bisogno speciale un luogo aggregativo che permette l’inserimento dei giovani nel contesto sociale e nel mondo del lavoro, nel rispetto delle proprie capacità.
La Sezione PLR di Castel San Pietro ha sostenuto la Società Percorsovita Mendrisio e dintorni con un assegno di 1'500.00 franchi.
2022 - Patriziato di Castel San Pietro
Il Patriziato di Castel San Pietro da sempre svolge un ruolo fondamentale per la salvaguardia, lo sviluppo e la promozione del nostro territorio. Un impegno che viene svolta da più di 500 anni con regolarità, costanza e sostentendo progetti concreti.
La ristrutturazione del Rifugio Alpe Caviano secondo il concetto di “Albergo diffuso” permetterà di rivalorizzare la vecchia struttura inglobandola nel «Prodotto integrato Monte Generoso» sostenuto dall’Organizzazione turistica regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio.
La Sezione PLR di Castel San Pietro ha sostenuto il Patriziato di Castel San Pietro con un contributo di 1'500.00 franchi.
2021- Percorsovita Mendrisio e dintorni
Il percorsovita di Castel San Pietro è sempre stato un punto di svago ed incontro molto apprezzato nel Mendrisiotto. Una struttura sempre ben curata, frequentata da sportivi, famiglie e anziani in tutte le stagioni. Da menzionare anche il percorso Cometa dedicato alle persone non vedenti e ipovedenti.
Nel corso del 2020 e nei primi mesi del 2021 il percorsovita ha avuto un ruolo ancora più importante; durante la difficile situazione dovuta alla pandemia di COVID-19, ha permesso alla popolazione di passare in sicurezza dei bei momenti a contatto con la natura.
La Sezione PLR di Castel San Pietro ha sostenuto la Società Percorsovita Mendrisio e dintorni con un assegno di 1'500.00 franchi.